Hotel Universo Roma - 4 stelle

Arte fuori dal museo

Scopri l’arte antica nel cuore di Roma all' Hotel Universo

Al Best Western Plus Hotel Universo, l’ospitalità non è solo accoglienza: significa anche prendersi cura dei luoghi in cui operiamo, della loro storia e del valore culturale che li rende unici.

È con questo spirito che abbiamo scelto di partecipare al progetto Arte Fuori dal Museo, promosso dalla Direzione Generale dei Musei del Ministero della cultura insieme alla non profit LoveItaly e Federalberghi Lazio, che restituisce nuova vita a opere oggi custodite nei depositi museali, riportandole alla comunità grazie alla collaborazione tra istituzioni e realtà private.

Proprio in questo hotel, aperto nel 1933 e tra i primi a Roma, è esposto il Ritratto di Domizia Lucilla, madre dell’imperatore Marco Aurelio: un’opera del II secolo d.C., restaurata con il nostro contributo e oggi visibile agli ospiti e ai cittadini. Un gesto che va oltre l’esperienza del soggiorno e racconta Roma, cultura, tempo e valore condiviso.

Prenota ora il tuo soggiorno e non perdere l’occasione di ammirare un’opera unica nel suo genere, lascia che la storia di Roma ti sorprenda e così il Best Western Plus Hotel Universo!

Prenota il tuo soggiorno
Powered by